Ionizzazione Idrogeno

Esperimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hypercom
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione nel tentativo di trovare il metodo più semplice per la ionizzazione del gas idrogeno.
    Prima di passare alla radiazione UV farò tentativi con la radiazione IR-Led + la variabile basso-vuoto.

    img1911vf

    Edited by Hypercom - 4/2/2013, 22:55
     
    Top
    .
  2. luca lucci
     
    .

    User deleted


    per il momento,grazie!
     
    Top
    .
  3. Hypercom
     
    .

    User deleted


    img2022e
     
    Top
    .
  4. Hypercom
     
    .

    User deleted


    img2091ob
     
    Top
    .
  5. Hypercom
     
    .

    User deleted


    Ultimi sviluppi

    Poiché la maggior parte degli utenti di questa tecnologia so, un problema importante esibita dai vari tipi di tubi plasma è il cambiamento a volte imprevedibile instabilità, comportamento e colore del plasma eccitato in un tubo plasma di qualsiasi tipo e marca. Ciò può portare a condizioni di funzionamento inaffidabile e imprevedibile che lo rende molto difficile per gli utenti di ottenere prestazioni costanti.

    Dopo aver lavorato con gli ingegneri Corning Glass per diversi mesi, la causa di questi problemi sono stati identificati come umidità sotto forma come idrossile (OH) contaminare l'interno del tubo. Tutti i tipi di vetro e formulazioni contengono questa umidità che è normalmente bloccato all'interno della struttura molecolare del vetro stesso. Tuttavia, l'azione di un plasma eccitato può causare il rilascio di questa umidità dall'interno del vetro all'interno, creando così i problemi di instabilità di plasma. L'unica eccezione a questa è quarzo, che è silice pura e, come tale, non contiene l'umidità all'interno di esso.

    Per risolvere il problema della contaminazione da umidità, ho introdotto l'aggiunta opzionale di un "getter" all'interno dei miei pyrex plasma. Fondamentalmente, un getter è una combinazione speciale elaborazione delle diverse terre rare, il cui compito è quello di assorbire definitivamente eventuali impurità e contaminanti all'interno di un recipiente sotto vuoto, come ad esempio un tubo plasma, assicurando così un ambiente permanentemente ultra pulito all'interno del tubo. L'altro grande vantaggio di utilizzare un getter in un tubo plasma è l'assorbimento di eventuale aria residua dopo il pompaggio a vuoto. Nessun sistema di pompaggio da vuoto è perfetto al 100%, e il getter rimuove tale piccola quantità traccia di aria che la pompa del vuoto non ha ottenuto. Va ricordato qui che i gas nobili (argon, neon, elio, ecc) non sono influenzati o assorbita dalla getter.

    Getters sono anche comunemente utilizzati in tubi a vuoto molto elevati di qualità industriale come i laser ad alta potenza, tubi a raggi X, tubi intensificatori di immagine, ecc Una volta che il getter viene attivato, rimane così .... per essere sempre sul posto di lavoro, in modo da di parlare.

    http://billsplasmatubes.com/

    Lo zirconio [Zr] è utilizzato puro come "getter" nelle valvole radio o tubi elettronici a vuoto per eliminare tracce di gas come ossigeno e azoto ...

    www.minerva.unito.it/Chimica&Industria/Dizionario/DizZ.htm

    www.minerva.unito.it/Chimica&Indust...co/zirconio.htm

    zirkonium

    Edited by Hypercom - 15/2/2013, 18:26
     
    Top
    .
  6. Hypercom
     
    .

    User deleted


    tabellaliberocamminomed
     
    Top
    .
  7. Hypercom
     
    .

    User deleted


    lcmz
     
    Top
    .
  8. Hypercom
     
    .

    User deleted


    perditeevapori

    http://www.roma1.infn.it/people/luci/labo_...mi_da_vuoto.pdf
     
    Top
    .
  9. Hypercom
     
    .

    User deleted


    Questo è il vuoto che si può ottenere per piccoli volumi con una semplice siringa, sembra ragionevole sperimentare basse densità di idrogeno per facilitare il processo di ionizzazione.

    img298v
     
    Top
    .
  10. .mau
     
    .

    User deleted


    Pompare via l'aria per creare il vuoto, non è semplice.
    Pompare via l'acqua però sì.
    Con una siringa è facile aspirare via l'acqua da un piccolo contenitore, per avere un alto vuoto.
    Con una pompa da bicicletta 'rovesciata' è facile aspirare via l'acqua anche da una boccia grande come quella dei pesci rossi.
    Ma restano tracce di umido.
    Un 'getter' di magnesio, come quello usato nelle valvole termoioniche, sarebbe in grado di eliminare in misura utile le tracce di umido?
    Maurizio
     
    Top
    .
9 replies since 30/1/2013, 17:31   444 views
  Share  
.